sabato 2 aprile 2011

giovedì 31 marzo Conversazioni sul Futuro alle Officine Minganti Tutti i contributi delle Conversazioni sul Futuro di Pierfrancesco Pacoda alle Officine Minganti, il Centro delle idee.




Il giornalista Pierfrancesco Pacoda incontra le grandi personalità della cultura e della creatività di Bologna, ma non solo: uno stimolante confronto tra artisti, imprenditori, intellettuali, musicisti, manager, chef, attori per capire assieme il passato, il presente e il futuro delle idee nella nostra città.
Un ciclo di 11 incontri settimanali presso il Centro Commerciale Officine Minganti durante i quali Pacoda e i suoi ospiti discuteranno di come Bologna possa diventare il luogo delle opportunità per le espressioni artistiche e imprenditoriali più vivaci analizzando le realtà già affermate per individuare uno stimolo per quelle future.



Tante persone al primo degli 11 appuntamenti!
Il primo degli incontri di Pierfrancesco Pacoda alle Officine Minganti ha dato finalmente il via al ciclo delle Conversazioni sul Futuro che fino al 1 Giugno caratterizzeranno l'Area Terrazza del Centro.
Carlo Branzaglia, Monica Cuoghi e Claudio Corsello hanno dialogato per circa un'ora con Pacoda del futuro dell'arte nella nostra città, teatro in passato di infinite esperienze di grande levatura concettuale ed intellettuale che nel corso dei decenni hanno influenzato l'arte non solo del nostro paese, ma di tutto il mondo.
Per una problematica di natura tecnica non siamo purtroppo in grado di postare l'audio integrale di questo incontro e possiamo solo postare alcune immagini.
Speriamo entro poco di poter aggiungere altro materiale di conversazione, per alimentare il dibattito, la chiacchiera ed il confronto sul futuro della creatività di Bologna.





Prossimo appuntamento:

Giovedì 7 Aprile - Ore 18,00
Emilio Varrà (Direttore Festival del Fumetto BilBolbul) e Vanna Vinci(Fumettista e Disegnatrice)




Programma delle Conversazioni sul Futuro

GIOVEDI' 31 Marzo ore 18,00
Carlo Branzaglia (Direttore Design Center e docente dell’Accademia Belle Arti di Bologna) e Monica Cuoghi e Claudio Corsello (Artisti)
GIOVEDI' 7 Aprile ore 18,00
Emilio Varrà (Direttore Festival del Fumetto BilBolbul) e Vanna Vinci(Fumettista e Disegnatrice
GIOVEDI' 14 Aprile ore 18,00
Benedetta Cucci (Giornalista e Blogger di cucina) e Paolo Carati (Ristorante Caminetto d’Oro)

GIOVEDI' 21 Aprile ore 18,00
DJ Rame/Pasta Boys (DJ’s)

MERCOLEDI' 27 Aprile ore 18,00

Dom Ildefonso Chessa (Padre Benedettino, Basilica di Santo Stefano).
GIOVEDI' 5 Maggio ore 18,00
Andrea Carnoli (Grafico dello Studio Latveria) e Massimo Iosa Ghini(Architetto, Studio Iosa Ghini).
GIOVEDI' 12 Maggio ore 18,00
Antonella Mascio (Docente di Culture e Tecniche della Moda, Università Di Bologna) e Cristiano Fagnani (Responsabile Comunicazione Nike Italia).
GIOVEDI' 19 Maggio ore 18,00
Fiorenza Menni (Teatrino Clandestino) e Stefano Casi (Teatri di Vita)
LUNEDI' 23 Maggio ore 18,00
Federico Marchetti (Fondatore e AD di Yoox)
GIOVEDI' 26 Maggio ore 18,00
Beatrice Antolini (Cantante)
MERCOLEDI' 1 Giugno ore 18,00
Cristina Zavalloni (Cantante)

fonte